Archivi del mese: giugno 2013

Michele Mezza, AVEVAMO LA LUNA – L’Italia del miracolo sfiorato, vista cinquant’anni dopo, Donzelli editore, 350 pagine.

In questi mesi di crisi nazionale e internazionale, economica, finanziaria, sociale e politica, la saggistica sforna analisi e previsioni a getto continuo. Ma il titolo di Michele Mezza si distingue subito per l’originalità dell’approccio e il carattere multimediale del volume, … Continua a leggere

Pubblicato in Saggio | Contrassegnato , , , , , , , , , | Commenti disabilitati su Michele Mezza, AVEVAMO LA LUNA – L’Italia del miracolo sfiorato, vista cinquant’anni dopo, Donzelli editore, 350 pagine.

Francesco Gungui, INFERNO, Fabbri Editori, 430 pagine.

Quello di Dan Brown, altrettanto recente, è più noto. Ma un altro Inferno è stato appena pubblicato: il primo dei Canti delle Terre divise, trilogia in fieri, sulle orme di Dante, di un giovane autore già noto nell’ambito della narrativa … Continua a leggere

Pubblicato in Romanzo fantasy | Contrassegnato , , , , , , , | Commenti disabilitati su Francesco Gungui, INFERNO, Fabbri Editori, 430 pagine.